fbpx

Categorie articoli

9

Marketing e vendite

Marketing e vendite per aumentare il fatturato del tuo sito ecommerce.

9

Fonti di traffico

Come portare un maggiore numero di utenti sul tuo sito, grazie alle fonti di traffico.

9

Esperienza cliente

Migliorare l’esperienza del cliente è uno dei modi per portare al successo il tuo ecommerce.

9

Amazon

Tutto quello che devi sapere per difenderti da Amazon e competere online.

9

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento sono una questione spinosa, è meglio affrontarli consapevolmente.

Corsi e Webinar

9

Webinar: come fare +90%

In questo webinar ti mostro come ho raggiunto un +90,45% di fatturato e come puoi implementare queste strategie.

Contatti e link utili

Contatti

Vorresti maggiori informazioni sul metodo Blu Frank? Clicca per contattarmi.

9

Prima consulenza gratuita

Se desideri fissare una prima consulenza gratuita e parlare del tuo progetto.

[00:00:00] Ciao sono blu frank e in questa puntata numero 7 del podcast andiamo a vedere com’è possibile rimanere chiusi in casa anche se la porta è aperta e come questa lezione può essere importante per farti capire un concetto fondamentale nell’e commerce

[00:00:31] Tutto succede qualche giorno fa qualche giorno fa perché adesso vi spiego faccio una piccola premessa sto cambiando casa sta bloccando quindi abbiamo fatto un po di cose burocratiche un po di rottura di scatole e tra le varie cose tra le varie rotture di scatole c’è anche quella di andare a pulire la casa nuova.

[00:00:51] Io adesso ho una persona una signora che ogni tanto viene a fare le pulizie in casa ok Nella mia attuale casa in cui sono ancora adesso per pochi giorni tra qualche giorno entrare in quella nuova. Quindi le abbiamo dato l’incarico di andare nella casa nuova e punirla. Ok. Detto questo l’abbiamo accompagnata ma accompagnata e una volta in casa. Naturalmente siamo andati via. Ok ci siamo portati via le chiavi ma non abbiamo chiuso la porta a chiave. L’abbiamo semplicemente tirata indietro. Ce la siamo tirata dietro. Quindi la porta è chiusa ma dall’interno. Naturalmente come ogni porta di casa del mondo si può aprire. Ora che cosa è successo è successo che nel frattempo siamo andati via siamo andati a fare delle robe e non abbiamo guardato il telefono per circa un’oretta ok. Tranquilli che questa persona era lì in casa stavo facendo le pulizie non doveva uscire a breve perché ci siamo assicurati che fosse tutto a posto che avesse tutto quello che servisse senza problemi e senza dover uscire e quindi siamo andati via. Dopo circa un’ora dopo circa un’ora ricevo delle chiamate dal. In realtà le dicevo prima ma non le avevo viste e vedo che ho ricevuto delle chiamate da lei da suo marito e con dei messaggi del tipo Dio è rimasta chiusa l’avete chiusa in casa.

[00:02:25] Può tipo come se fosse solo un sequestro di persona. No di cose in casa lei deve andare a prendere sua figlia era lì che piangeva una roba terribile e terribile che non auguro a nessuno. E poi cavolo quindi corriamo subito a casa andiamo a vedere che cosa era successo. Ci assicuriamo che la porta non fosse chiusa a chiave e ci siamo chiesti ma come mai non è riuscita ad aprire la porta perché non sapeva aprirla. Questa porte era una porta normalissima cioè nel senso che la classica porta d’entrata di casa no questa era di quelle del tu eri una porta in legno con la serratura naturalmente in acciaio e quella classica col classico bottoncino non sai che c’è la fessura per inserire la chiave e eventualmente chiudere aprire girarla chiave no. E poi sotto sotto sopra mi ricordo c’è un bottoncino che se tu lo premi ok vai di lato leggermente di lato quindi lo prendi leggermente verso sinistra. Questo bottoncino nero fa aprire la porta. Quindi quando sei dentro è impossibile rimanere chiusi ok. Ma questa persona questa è una persona bravissima mi sta simpatica non ha nulla di male da dire su questa persona ma c’è sostanzialmente non è riuscita a fare una cosa troppo semplice che è quella di aprire la porta di casa.

[00:03:50] Io ora ti assicuro che se ci metto mia nipote di 2 anni e sta lì un’ora a provare ad aprire ti assicuro che mia nipote di 2 anni ci riesce ad aprire la porta. Per me è una cosa assurda che una persona non riesca ad aprire la porta ma soprattutto che non ci provi neanche non c’è neanche provato che lei è rimasta lì come per dire o Dio mi hanno chiusa dentro convinta di questa cosa e non ha neanche provato o forse approvate e non ci è riuscita. Non lo so. Però la cosa assurda è che non riesco a fare un’azione semplice basilare che tutti noi facciamo tutti i giorni come quella di aprire una porta. Il discorso naturalmente è perché la porta era diversa da quella che usa normalmente ok. Quindi si è trovata di fronte a una cosa nuova che non conosce che per quanto basilare semplice l’azione di aprire una porta. Lei non ci è riuscita quindi è andata in blocco il cervello è andato in blocco e non è riuscito a far nulla se non a chiedere aiuto al telefono e andare nel panico quando questo aiuto non è riuscito a trovarlo. Ora questa lezione perché.

[00:04:56] Interessante perché in realtà voglio fare un parallelismo con quello che accade nei siti commerciali. Proprio oggi parlavo con Raffaele un mio cliente che abbiamo appena messo online un sito e-commerce per i suoi prodotti lui vende dolci ed è bravissimo ha fatto una roba unica in Italia che non esiste e non ce l’aveva nessuno. Faccio due parole su questo in pratica fatto un kit per fare il tuo babà a casa tua. Ma esattamente come se lo avessi appena appena preso in pasticceria cioè fresco io vi posso assicurare. L’ho provato l’ho assaggiato e sono rimasti tutti a bocca aperta. Anche le persone i miei familiari che lo hanno assaggiato e che magari ce n’erano alcuni a cui il babà piaceva e quindi lo hanno apprezzato altri che mi han detto Io normalmente non. Non lo manderei il babà perché non è un dolce che mi piace ma questo mi è piaciuto molto sembra veramente fresco appena preso di pasticceria con suo zio ha fatto questa azienda FANTASTICA BELLISSIMA. Naturalmente vendono online e cosa è successo che praticamente tocca a noi. Ho spiegato a lui questa cosa mi è venuto in mente di fare il podcast perché lui mi ha fatto i complimenti dicendo Wow. Il sito è bellissimo ed è proprio semplice da usare. Mi ha detto ha detto sì perché la semplicità di utilizzo è la cosa forse più importante a livello di impaginazione a livello di azioni che deve fare l’utente quindi più semplici e più il sito può convertire perché bisogna pensare che le persone anche se noi diamo per scontate delle cose perché magari noi il sito lo usiamo tutti i giorni alle persone non è così familiare questa cosa che è quindi più lo rendi semplice più sito converte più il sito funziona che volevo raccontarti questa cosa perché è veramente esattamente quella cosa che è successa alla mia collaboratrice.

[00:06:49] E veramente la stessa cosa che accade alle persone quando arrivano su un sito e questo è uno dei motivi. Poi non è l’unico naturalmente ma è uno dei motivi per cui un sit com a volte non funziona. Io ho finito qui questa puntata è un po più breve del solito ma ci stava e ci può stare. Ti auguro che divertimento qualcosa di interessante perché non è mai abbastanza vero che il sito è troppo semplice più semplice lo fai è meglio è più riesci a semplificare meglio e quindi non si sta mai abbastanza attenti a questo aspetto perché io lo vedo ma i siti vengono fatti con diciamo delle cose grafiche che tendono a essere un po delle supercazzola perché i grafici amano spaziare essere creativi ma bisogna essere semplici bisogna parlare come se parlasse un bambino di dieci anni che sia col copy sia con l’utilizzo del sito che deve essere semplice. Io sono blu frank questa era la puntata numero 7 del podcast. Come rimanere chiusi in casa e trarre una lezione per i propri commerci da blu frank.

 

Lascia la tua email qui sotto e ti invio SUBITO gli altri video della serie "I segreti E-commerce".

 

Richiesta ricevuta! Stiamo per inviarti i video...

Lascia la tua email qui sotto e riceverai la tua Clinic (valore 590 EURO)

 

Richiesta ricevuta! Stiamo per inviarti i video...