fbpx

Categorie articoli

9

Marketing e vendite

Marketing e vendite per aumentare il fatturato del tuo sito ecommerce.

9

Fonti di traffico

Come portare un maggiore numero di utenti sul tuo sito, grazie alle fonti di traffico.

9

Esperienza cliente

Migliorare l’esperienza del cliente è uno dei modi per portare al successo il tuo ecommerce.

9

Amazon

Tutto quello che devi sapere per difenderti da Amazon e competere online.

9

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento sono una questione spinosa, è meglio affrontarli consapevolmente.

Corsi e Webinar

9

Webinar: come fare +90%

In questo webinar ti mostro come ho raggiunto un +90,45% di fatturato e come puoi implementare queste strategie.

Contatti e link utili

Contatti

Vorresti maggiori informazioni sul metodo Blu Frank? Clicca per contattarmi.

9

Prima consulenza gratuita

Se desideri fissare una prima consulenza gratuita e parlare del tuo progetto.

[00:00:00] Ciao da blu frank benvenuti in questa nuova puntata di che cosa parliamo. Parliamo del fatto che io vi chiedo una cosa non siate delle teste di cazzo. Sigla

[00:00:23] Allora. Vi racconto L’ultima che mi è successa proprio perché fa di una testa di cazzo che mi ha contattato e mi ha chiesto di fissare un appuntamento.

[00:00:34] Allora le spiego una roba tanto la gente non sta bene con la testa o come si dice a Roma non sta bene dei capoccia perché questa persona è una mia pubblicità gay e sappiamo tutti che le pubblicità sono molto aleatorie sono si vedono di sfuggita dai non ci facciamo caso più di tanto però poi dalla mia pubblicità cliccano e arrivano su una pagina una pagina abbastanza lunga con un [00:01:00] bel po di copia. Tutta questa pappa della copia arriva alla fine al Forum dove non sei dentro Facebook ci sono i dati precompilati li devi mettere tua manina. Ma poi che cosa succede. Succede che quando hai lasciato i tuoi dati quindi ti ho catturato i dati dell’iPad diciamo così arriva una mail una mail che dice Guarda tu hai prenotato come stai. Hai mai contattato per questa roba qua. Adesso vai a quest’altro link in quest’altra pagina e prenota una consulenza. Ok. Perché così mi parli del tuo progetto. Praticamente c’è una bella trafila da fare ok. Questa persona quindi non può averla fatta per caso non può aver fatto. Però mi vien da ridere perché la gente sta proprio male sta messa malissimo questa persona acquista testa di cazzo. Incredibile cosa ha fatto. E arrivata a me dicendomi anzi [00:02:00] non dicendomi quello che volevo sapere ovvero se tu ti fissa un appuntamento come ti leggi una pagina così lunga alla fine c’è un forum dove tu quello con Pili ti prendi appuntamento te lo prenota da solo sul calendario.

[00:02:14] Devi aver almeno capito che se io sto parlando di commercio ok qual è la mia formula e che tu mi devi parlare del tuo progetto. Invece questa persona no pare che io abbia chiesto delle informazioni riservatissimo. Ad esempio no ho chiesto ma avete un sito e-commerce. Sì ce l’abbiamo ma non si poteva sapere quale fosse ecommerce. Avete un fatturato sì di quanto è. Io ho dovuto tirar fuori dato con la pinza da quanti anni esiste questo sito è da un po da un po che a suo dire da un po da qualche anno ok. E qual è il margine. Non si sa mi resta questo lo capisco perchè [00:03:00] non lo poteva sapere aveva un catalogo di migliaia di prodotti. Figurati se sa qualcosa. Dopodiché tento di spiegare che il suo catalogo del cazzo da 20.000 prodotti dove ci ha gli stessi identici prodotti che hanno tutti gli altri. Qua si parlava di elettronica e di roba di stampanti elettronica cartucce per stampanti. Una roba che han tutti ho fatto la fatidica domanda ma perchè le persone. Ipotizziamo anche che facciamo un sito e-commerce insieme e che facciano delle pubblicità li mandiamo su una pagina dove cerchiamo di vendere un prodotto no.

[00:03:38] Ma perché una persona dovrebbe acquistare un prodotto da te e non da un altro qualsiasi. E qui allora partono le supercazzola. Perché mi viene a raccontare che noi abbiamo i prodotti di alta qualità e gli altri prodotti che sono una sola proprio testuali parole ha usato solo una sola [00:04:00] mi sale mi sale. Come ha detto come ha scritto oggi su Facebook Giulio mi sale il terzo Reich perché scusa mi stai vendendo delle cazzo di cartucce per la stampante delle cazzo di stampanti. Ora gli stessi identici prodotti che hanno gli altri porca di quella puttana che fai o sarai l’unico al mondo col tuo negozietto di merda a Roma in cui vendi delle cartucce di qualità e delle stampanti di qualità a testa di cazzo. Non è una risposta a questo ok e fai anche. Hai anche quell’atteggiamento da testa di cazzo. Ignorante arrogante per cui cerchi anche di contraddirsi su queste cose perché io ti dico guarda che ne ho un’idea indifferenziate questa roba 12 è però per me per me sì lo è ma per te cosa che cazzo di competenze hai. Che fatturato hai fatto fammi vedere fatturato in tre anni ha fatto 30 mila euro cioè che sono 10 mila [00:05:00] euro all’anno cioè che sono meno di 1000 euro al mese in tre anni. Ok io posso capire all’inizio come sta partendo ma in tre anni dopo un po se le robe.

[00:05:09] Se tu pensi di avere una formula che funziona devi avere i numeri se non hai numeri dopo tre cazzo di anni vuol dire che qualcosa forse non l’hai capita. Gay almeno dà il beneficio del dubbio che stai facendo qualcosa non. Che qualcosa di migliorabile c’è giusto. No neanche quello. All’arrivo vi prego non siate teste di cazzo come questa persona qua. Almeno almeno almeno l’umiltà e anche l’umiltà di capire che non state concludendo una sega perchè se fate un negozio ecommerce ve lo spiego con l’esempio delle stampanti. Questo è l’esempio che io avrei voluto portare a questa persona se non fosse stata una testa di cazzo che non capisce una sega di niente. Ok una sega una testa di cazzo manovrata alla nocciola per citare il mio maestro. [00:06:00] Se non fosse tornata a cazzo mandorla alla nocciola l’avrei spiegato due cose semplici semplici. Cosa che a questo punto spero che possa sentire qualcun altro che magari vende stampanti ok allora io di negozi che vendono stampanti che vendono cartucce ne conosco. Quindi ho detto la prima cosa intanto ti devi focalizzare perchè non è un valore il fatto di avere un catalogo di 20.000 prodotti dove vendi a sua detta parole testuali elettronica e robe da computer a 360 gradi. Madonna quando io sento a 360 gradi mi sarei il Terzo Reich mi esplodono le vene e vorrei morire lì in quel momento.

[00:06:44] Immediatamente per non sentire più ste cazzate immonda Monde calmo un attimo allora. Quindi allora qual è la strategia giusta in realtà per chi vende stampanti. Io qualcosa nel mondo delle stampanti l’ho fatto [00:07:00] visto che ho lavorato quando ero dipendente di un’altra agenzia. Ho lavorato alla realizzazione ero il coordinatore del capo alla realizzazione del progetto di costoro credo che sia credo il secondo operatore più grande d’Italia. Non so se anche nel primo non credo per il secondo che vende cartucce e che quindi magari qualcosa ne so più di te testa di cazzo che c’è il tuo negozietto di merda che da una vita che siete in quattro stronzi e non capite una sega di commercio. Allora Detto questo cosa dovrebbe fare ma in realtà per differenziarsi uno che vuole fare un sito ecommerce di cartucce e stampanti intanto di base non sarebbe l’idea del secolo gate lo voglio anticipare perché probabilmente se vendi stampanti e cartucce non hai dei grossi margini quindi non hai tanta liquidità. Se io dovessi investire in un progetto probabilmente sceglierei qualcosa con un margine un pochino più alto. Detto questo se comunque è il settore della [00:08:00] tua vita e vuoi comunque fare qualcosa perché spazio per fare ce n’è sempre.

[00:08:04] Poi dipende sempre da quanti margini hai che prospettive hai se vuoi fatturare 2 milioni al mese magari con le stampanti un pochino più difficile. Però non escludiamo nulla a prescindere va bene nulla che può avere delle potenzialità. Solamente le cazzate le escludiamo. Allora se tu hai delle stampanti cosa devi fare. Indovina un po devi differenziarsi sul servizio perché il prodotto è indifferenziato non si può differenziare. Tu hai le stesse stampanti le stesse cartucce che hanno anche altri e di lì non si scappa.

[00:08:36] Puoi pensare di avere delle cartucce migliori se hai quelle per esempio se parliamo di cartucce non originali ma compatibili. Quindi potrebbe potrebbe darsi che tu hai delle cartucce migliori rispetto ad alcuni dei tuoi concorrenti ma è sicuro che se tu non sei il produttore se tu non controlli la produzione di queste cartucce compatibili neanche su quelle sei l’unico che hai un prodotto come qualsiasi [00:09:00] altro che hanno anche altri concorrenti. Quindi bisogna in realtà differenziarsi sul servizio. E qual è il servizio Figo io questa cosa lavora con Tata non mi ricordo se in un video o in un articolo non mi ricordo più ma era su come differenziarsi. Ma io quando avevo comprato io la mia stampante.

[00:09:19] Cavolo avevo cercato in lungo e in largo perché mi serviva una soluzione che andasse bene per me cioè che tipo di soluzione. Una soluzione che non fosse una stampante casalinga di quelle che compri a 30 euro alcuni euro per quella roba lì che fa cagare non la voglio e soprattutto io non so se è vero oppure no. Però leggendo un po in giro e anche un po di preconcetti che magari potrebbero essere anche giusti erano 300 sbagliati. Quella stampante li si paga poco la stampante tantissima la cartuccia perché consuma una fucilata. Poi non so se è vero magari qualcuno mi può anche smentire. Però detto questo non mi serviva neanche quella [00:10:00] stampante lì enorme perché non facciamo questa quantità di fotocopie di stampe o carne che siamo un ufficio burocratico e noi lavoriamo col digitale. Ragazzi di stampe ne facciamo poco ogni tanto facciamo qualcosa però ecco una roba. Magari ne facciamo poche al mese. Però volevo comunque una roba una cosa che fosse buona. Magari anche lo scanner. E allora no online. Ho cercato ho cercato e ho guardato ho visto che ci sono dei siti che fanno tutto. Lo spiego nella spiegazione di perché dovrei scegliere una stampante perché quella di base magari per me non potrebbe andar benissimo magari ci sono io. Ho trovato poi una soluzione intermedia che è molto carina. Tra l’altro dopo mesi di utilizzo il era veramente un’ottima soluzione funziona da dio e non consuma tanto abbiamo stampato migliaia di copie anche se sono passati mesi.

[00:10:55] In realtà rispetto a un ufficio non abbiamo stampato tanto però per noi sono tante. Ok qualche [00:11:00] migliaio di copia e non ha praticamente mai dato problemi. Ogni tanto devi pulire la testina fare quelle procedure leader della stampante. Però nessun problema irrisolvibile se non con due clic ok. Detto questo io sono rimasto colpito perché ho comprato comprai esattamente quella stampante che mi era stata consegnata da quell’articolo di Blob fatto benissimo fatto da Dio che mi aiutava proprio a capire a risolvere tutti i miei dubbi. Io avevo delle incertezze sul tipo di stampante laser o a getto d’inchiostro poi c’era questa che era una versione intermedia tra getto d’inchiostro e laser nel senso che consumava quasi come una laser quindi poco ma in realtà aveva la qualità quasi di getto d’inchiostro e tutta una serie di consigli che ti assicuro. Se in quel blog lì ci fosse stato uno con che cacchio ne so un bot ma forse se hai fatto bene [00:12:00] oppure una persona che in chat mi dava quei consigli io l’avrei comprato da loro in tempo zero. Il problema di questo poi è che poi alla fine aveva fatto tutto sto spiego è bellissimo e non l’aveva neanche messo un cacchio di link di affiliazione Amazon quindi non potevo neanche cliccare sul link e dargli fargli dare una percentuale da Amazon non comprando attraverso il suo Link niente mi lascio trovare per cavoli miei io però mi ero sognato il modello da cercare l’ho comprata però cavoli ti assicuro che era stato finissimo perchè le persone di cosa ha bisogno vanno a comprare stampate di sapere se quella stampante da loro se andrò a consumare tanto poco se va bene per me.

[00:12:37] Ok se magari stampo 10 fogli al mese mi va bene la stampante di Unieuro a 30 euro che magari mi dura perchè non lo stampo granchè io che magari stampa un pochino di più ma non tanto da essere da rendersi necessaria una stampante di quelle professionali sai quelle alte un metro e mezzo grosse come delle piccole case. Ok non [00:13:00] mi serve. Però cavolo io avrei comprato immediatamente da loro perché mi fidavo a tal punto tavolo. Come sono stati bravi a spiegarmi e a risolvere tutti i dubbi che avrei comprato immediatamente e quindi non ci si può differenziare sul prodotto. Ok se questa testa di cazzo non fosse così testa di cazzo io l’avrei spiegato ma ci si può differenziare sul servizio. Cioè tu fai quello allora comincia a fornire un servizio che ama io e un servizio che in effetti in negozio già dò bene.

[00:13:29] Ecco allora devi farlo a maggior ragione anche on line perché non lo fai online. Eh no perchè di qua e di là io ho il negozio ma sul web non credo che. Ma non credi. Che cosa. TESTA DI CAZZO mandorla alla nocciola. Non credi perché sei una persona inutile. Ok che fai le tue quattro cose di merda che fai tutti i giorni e il tuo cervello si è spento ormai da anni ed è irrecuperabile. Questo è il problema. Quindi ragazzi allora [00:14:00] qui ci sono due lezioni che dovete imparare la più importante non siate delle teste di cazzo. Se c’è qualcuno che ne sa più di voi abbiate almeno l’umiltà e l’intelligenza di ascoltare che magari qualcosa di buono anche a gratis anche rubando la commedia diviene ok. Ma se sei troppo testa di cazzo. Lezione numero 2 se tu vendi stampanti o Vendi prodotti indifferenziati devi provare a differenziarsi sul servizio se proprio vuoi fare questo business se proprio ci sono i margini se ci sono le potenzialità ok non tutti i business possono nascere col prodotto unico e con dei margini dell’80 90% che però ci si può differenziare sul servizio poi si può essere unici in quello e fornire qualcosa. Sempre analizzando la concorrenza che la concorrenza non sta facendo io vi saluto non siete testa di cazzo. Ciao da blu frank.

 

Lascia la tua email qui sotto e ti invio SUBITO gli altri video della serie "I segreti E-commerce".

 

Richiesta ricevuta! Stiamo per inviarti i video...

Lascia la tua email qui sotto e riceverai la tua Clinic (valore 590 EURO)

 

Richiesta ricevuta! Stiamo per inviarti i video...