Amazon pagamento rateale, come permettere ai tuoi clienti di pagare a rate anche sul tuo sito ecommerce

Scopo di questo articolo

Parliamo di Amazon e del nuovo metodo di pagamento a rate che è stato da pochissimo introdotto in Italia. Alla fine, saprai come implementare anche tu nel tuo sito ecommerce pagamento rateale per i tuoi clienti.

A chi è rivolto l’articolo

Questo articolo è dedicato ad imprenditori e proprietari di siti ecommerce che hanno prodotti costosi e vogliono aumentare i clienti grazie a questo efficace sistema di pagamento.

Come funziona il pagamento rateale su Amazon

Si potrà acquistare un prodotto (a rate) per categoria merceologica. Quindi non potremo comprare dieci smartphone a rate.

Inoltre, se le rate non vengono pagate regolarmente, verrà tolta la possibilità ulteriore di acquistare altri prodotti a rate su Amazon.

Cosa cambia per i proprietari di siti ecommerce?

Da questo momento è in atto una scommessa: il pagamento a rate di Amazon diventerà un’abitudine di acquisto?

Se la risposta sarà affermativa allora diventerà uso comune, la normalità.

Esattamente come è successo per le spedizioni gratuite, abitudine instillata da Amazon con Prime e poi da altri colossi, come Zalando.

Non ci vorrà molto per scoprirlo, perché potrebbero bastare pochi mesi per verificare l’efficacia nel tempo di questo sistema. Al massimo qualche anno.

Se diventa un’abitudine, come faccio a offrire lo stesso servizio?

Esistono alcuni servizi, come ad esempio la richiesta online di finanziamento, ma non sono paragonabili, soprattutto a causa dei lenti tempi di risposta.

Esiste però una soluzione che permette di sapere in pochi minuti l’esito di una richiesta di finanziamento e permette di ricevere il pagamento altrettanto velocemente.

[et_bloom_inline optin_id="optin_4"]

Immagine: come si presenta il tasto del pagamento rateale su Amazon

Conclusioni

Adeguarsi alle pratiche di Amazon è una cosa saggia. Spesso quello che Amazon fa, diventa uno standard nel mondo ecommerce.

Questa volta è molto probabile che lo diventi, quindi non devi farti trovare impreparato e aspettare che i clienti arrivino da soli.

Adeguati.

Realizzazione ecommerce e marketing

  • Stai pensando di entrare nel mondo dell’ecommerce e della vendita online
  • Oppure se vuoi far crescere il tuo ecommerce esistente

Allora contattaci! la prima consulenza è gratuita