Intrappolati nelle spire di un universo psicologico dove realtà e percezione si intrecciano in un gioco enigmatico fatto di carrelli, metodi di pagamento, pagine web e clienti che navigano prodotti nei siti, ci imbattiamo in due esperimenti che sfidano la nostra...
Nel labirinto oscuro e intricato della psicologia del consumatore, ci sono sentieri battuti e illuminati dai lampioni della conoscenza comune – tecniche come le “armi della persuasione” di Cialdini o l’ingannevole Effetto Decoy, di cui ho discusso in...
In un mondo dove ogni click può essere il divisorio tra il successo e l’insuccesso, l’E-commerce non è più solo una questione di vendere, ma di incantare la mente del cliente. E qui entra in gioco un’arma psicologica tanto potente quanto...
Oggi ti svelo il segreto per fare un sacco di vendite in brevissimo tempo, spendendo zero in budget pubblicitario e ottenendo risultati che normalmente richiederebbero investimenti ingenti. La formula magica La formula è semplice ma efficace: calcola bene i costi di...
Parliamo di Temu.com, il nuovo colosso dell’ecommerce che da poche settimane si è affacciato in Italia con una strategia iper aggressiva. In questo articolo scoprirai come ha fatto a diventare così popolare in così poco tempo, grazie ad una strategia dalle...
Scopo di questo articolo Descrivere le tre fasi per vendere qualsiasi prodotto nel tuo sito e-commerce. A chi è rivolto l’articolo A te che desideri comprendere in modo scientifico le fasi della vendita di qualsiasi prodotto, in qualsiasi settore, online. Questo...