Come Vendere Migliaia di Prodotti con Zero Budget Pubblicitario: La Strategia Vincente

Oggi ti svelo il segreto per fare un sacco di vendite in brevissimo tempo, spendendo zero in budget pubblicitario e ottenendo risultati che normalmente richiederebbero investimenti ingenti.

La formula magica

La formula è semplice ma efficace: calcola bene i costi di prodotto e spedizione, e offri il tutto a un prezzo che copra queste spese senza perdite.

Per esempio, se prodotto più spedizione ti costano 15€, vendilo a questo prezzo. L’obiettivo è far conoscere il tuo prodotto, creando un’offerta irresistibile.

Se devi metterci anche il costo delle ads, aggiungilo come costo all’offerta. Fai un test: se per convertire un cliente con questa super offerta servono altri 10 euro (ad esempio), mettilo a 25 €.

In questo modo coprirai spese di:

  • adv online
  • materia prima
  • spedizione

Perché funziona?

Questa strategia è perfetta per molti tipi di prodotti, ma soprattutto per prodotti consumabili.

Vendendo il tuo prodotto a “prezzo di costo”, attiri l’attenzione, finisci le scorte velocemente e permetti ai clienti di provare il tuo prodotto.

La vera magia avviene dal secondo acquisto in poi, quando il cliente riacquista, questa volta al prezzo pieno.

Confronto con le alternative

Potresti pensare ad altre strategie, come vendere a prezzo pieno fin dall’inizio.

Tuttavia, questo approccio è lento e meno efficace.

Il mercato è pieno di alternative, e senza una notorietà del brand, è difficile emergere.

Un’altra opzione è avere un prodotto unico e altamente desiderato. Ma anche in questo caso, il percorso è costoso e non sempre sostenibile se hai piccoli budget.

La strategia pratica

Quindi, quale è la strategia migliore per la maggior parte delle situazioni?

Offrire il tuo prodotto a un prezzo di costo, permettendo ai clienti di provarlo.

La chiave è questa: permettigli di provarlo.

Chiaro che se hai un prodotto scadente, non c’è strategia che tenga. Ma se il prodotto è valido, ed i clienti saranno soddisfatti di tutto il percorso di vendita (compresa la spedizione, l’assistenza, ecc), acquisteranno di nuovo da te in futuro.

Una volta conquistata la loro fiducia, potrai rivenderlo a un prezzo più elevato, sfruttando il marketing per comunicare il valore aggiunto del tuo prodotto.

Il primo passo è il più difficile

Ricorda, il primo acquisto è sempre il più difficile.

Ma una volta che i clienti hanno provato e apprezzato il tuo prodotto, il passo successivo sarà molto più semplice.

Il tuo compito: metti in atto e testa!

Ora, il tuo compito è riflettere su come applicare questa strategia al tuo prodotto.

Che sia un bene consumabile o un servizio, ci sono sempre modi creativi per attirare l’attenzione dei clienti.

Conclusione

Questa strategia non è solo una teoria, ma una pratica testata e comprovata.

Mettila in pratica e vedrai i risultati.

Per discutere di più su questa e altre strategie, unisciti al mio gruppo Facebook “E-commerce a Risposta Diretta” o scrivimi direttamente. Insieme, esploreremo le infinite possibilità per far decollare il tuo business!

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