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Ecommerce trends Report

Aprile 2021

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Perché conoscere i trend è importante?

A cosa mi servono?

Ripensa a quando hai deciso di aprire il tuo ecommerce e vendere online.

Ricordi cosa hai fatto?

Probabilmente hai preso i prodotti che già vendevi nella tua attività, il tuo negozio..

oppure hai deciso di fare dropshipping, cercando prodotti adatti per essere venduti pnline.

Il problema è che qualcosa nel processo no ha funzionato bene e non hai venduto.

Forse dopo i primi tentativi hai cominciato a farti delle domande..

  • sHo sbagliato prodotto?
  • sIl settore che ho scelto "tira" poco?
  • sHo sbaglato qualcosa nelle ads?
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Forse uno dei motivi è che non conoscevi i trend ecommerce?

ATTENZIONE: ci sono molti motivi per cui un sito ecommerce non vende.

Non basta scegliere il prodotto giusto e poi si vende sempre, tanto, come se avessi una bacchetta magica.

Però in alcuni casi è importante conoscere i trend perché un prodotto o un settore “che tira” sicuramente è un buon modo di cominciare.

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Hai presente quando, in piena pandemia, molti hanno fatto un sacco di soldi con le mascherine?

mascherine soldi facili ecommerce

Non sono servite particolari abilità di marketing

NON avevano particolari abilità di marketing. NON avevano nemmeno usato particolari tecniche di brand positioning, facebook ads, google, instagram, tiktok o altro.

Semplicemente, era un prodotto fortemente cercato dalle persone, tra l’altro scarsamente disponibile e che le persone dovevano usare per forza.

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Semplicemente era un prodotto “in trend”

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Il report ecommerce serve a trovare prodotti “in trend”

Cosa trovo nel report?

Troverai i prodotti in trend in questo momento.

Ma attenzione.

Non si tratta del classico trend da “cavalcare” sul momento, che dura qualche settimana al massimo e poi “puff”, sparisce nel nulla.

I trend di cui ti parlo io sono trend che stanno crescendo da mesi, talvolta da anni.

Certo, se un settore o un prodotto “esplode” lo verrai a sapere.

Tuttavia cavalcare l’onda di un prodotto momentaneo NON HA SENSO.

Se crei un progetto ecommerce deve essere un progetto che dura nel tempo e che può diventare un’azienda, con fatturato, utili e la possibilità di pagare dipendenti e collaboratori.

Quindi quello che ti proporrò nel report saranno SOLO settori e prodotti che hanno del potenziale anche sul medio-lungo periodo.

Non cose tipo “vendi i salvagenti a forma di unicorno” come è successo qualche estate fa.

Qualcuno ne è stato venduto, certo, ma.. dopo quell’estate sono passati di moda e quel progetto è andato a morire.

E via a continuare a cercare un altro settore.

Basta con questa “ruota del criceto” infinita.

È ora di progettare un business solid, stabile e che duri nel tempo, non credi?

money chain
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Cosa c’è nel report

Quello che devi sapere

  • In quali settori o prodotti investire
  • Punti di forza del settore/prodotto
  • Debolezze del settore/prodotto
  • Cosa devi fare per vendere quel prodotto

Tutto quello che ti serve per prendere una decisione consapevole e progettare il tuo nuovo ecommerce.

Chi sono

Perché parlo di ecommerce

Esperienze

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Blu Frank

Ho realizzato i piccoli ed i più grandi siti ecommerce dei brand

blu frank small 2

Lavoro da oltre 13 anni nel mondo ecommerce.

Ho avuto la fortuna e la possibilità di lavorare ai siti ecommerce più importanti, come ad esempio:

  • Ferrari
  • Benetton
  • Lamborghini
  • Save The Children
  • Moleskine
  • Armata di Mare
  • e tanti altri..
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Ma in realtà ho potuto realizzati anche molti progetti ecommerce di PMI, che hanno esigenze e difficoltà totalmente differenti.

Per questo motivo, conosco le piccole e le grandi realtà e riesco a prendere il meglio dei due mondi: tecniche strategie da implementare anche nel tuo progetto.

Alcune testimonianze

dei miei clienti

che si sono affidati a me

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Massimo Princigalli

Fondatore di Spazio Estetica, franchising

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Roberto Boscia

Titolare Farmacia Boscia

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BONUS: Webinar gratuito

Come ho realizzato

+110,77% di fatturato

in soli 8 mesi

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Webinar gratuito

Come ho raddoppiato il fatturato in 8 mesi

webinar

Sottoponendo il tuo progetto, riceverai un video molto importante.

Mentre io analizzerò il tuo progetto e deciderò se ha tutte le carte in regola per passare attraverso tutti i miei passaggi, potrai guardare il mio Webinar dal titolo:

“Come ho raddoppiato il fatturato (+110,77%) in soli 8 mesi”.

Si tratta di un video di circa un’ora in cui spiego, passo-passo, come ho ottenuto questo risultato per poterlo replicare.

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