Blu Podcast Puntata 10 – Se sei così, NON TI VOGLIO come cliente

[00:00:00] Ciao sono blu frank in questo podcast parliamo di come deve essere il client ideale per lavorare con me e naturalmente con te che io non voglio sigla!

[00:00:26] Allora parliamo del cliente ideale l’ideale è una persona [00:00:30] che ha un’azienda o che desidera crearne una e che è seriamente intenzionato a impegnarsi a lavorare nella sua azienda a farsi il mazzo e a passare del tempo naturalmente ad affinare la sua assistenza clienti ad affinare il catalogo prodotti perché ci sono naturalmente delle cose che si possono vendere in appena A. E stare dietro alle campagne perché c’è n’è uno che delega totalmente tutto all’Agenzia di marketing dice fate voi. Perché questa roba qui non funziona. [00:01:00] Detto questo cominciamo a vedere un po di se cioè di tutti se che se ci sono non vanno bene e io non posso prenderti come cliente. Quindi cominciamo dal primo. Se un uomo di razza bianca caucasica. No scherzo. Se hai in mente di fare un progetto in drop shipping 99 su 100 non fai per me.

[00:01:25] Se hai in mente di vendere qualcosa e [00:01:30] non ti vuoi interessare al tuo prodotto perché trovarmi tu qualcosa Francesco da vendere perché così puoi col marketing fai la magia non funziona.

[00:01:41] Soprattutto per quanto riguarda il drop shipping ragazzi allora ci sono dei casi rarissimi rari in cui il drop shipping ha un senso ok e ti assicuro che probabilmente non ce l’hai tu questa idea. E difficile i drop ship [00:02:00] No non funziona e non funziona. NON VI. Non vi bevete quelle cose che vi dicono che si fanno i soldi col drop shipping perché non è vero non è vero ragazzi se fate due soldini una roba che è un giochino che dura qualche settimana al massimo e poi finisce lì. La vostra azienda non può essere un’azienda che fattura per qualche settimana e poi muori che non è un’azienda non un progetto è un qualcosa che non esiste fare due soldi così a caso ma non c’è futuro in un progetto del genere. [00:02:30] Se pensi che tu vuoi dare all’agenzia tutta la responsabilità e non vuoi rischiare niente non esiste per te questo progetto non esiste questo progetto non esiste questo modo di lavorare non esiste nella realtà questa cosa se non hai neanche un euro da investire non puoi fare commercio. Invece generale non solo non puoi lavorare quando proprio non puoi fare ecommerce perché il commercio prevede almeno [00:03:00] almeno almeno dei costi di test iniziali anche già solo per il budget. Quindi anche se le inviamo il costo dell’Agenzia dei suoi servizi i ragazzi al costo del budget quindi. Se siete un’azienda di network marketing o se sei un affiliato più probabile di network marketing allora non puoi fare ecommerce perché nella migliore delle ipotesi [00:03:30] l’azienda non sta vendendo online e quindi magari tu puoi forse fare qualcosa. Chi lo sa. Ok ma nella stragrande maggioranza dei casi robe di network marketing esistono già on line e spesso e volentieri non c’è neanche un buon motivo per venderli quei prodotti. Ti spiego questa cosa io ogni tanto ricevo qualche richiesta di qualcuno che dice Io vorrei fare ecommerce. Sono un affiliato del network Tal dei Tali [00:04:00] e voglio vedere questi prodotti.

[00:04:02] Naturalmente vado a vedere cosa cosa ma devo vedere scopro che ci sono già questi prodotti online quindi ma tra l’altro poi il network marketing è una roba per cui le persone non solo vogliono prodotti o vogliono vendere i prodotti ma vogliono soprattutto aggiungere persone alla loro cosiddetta on line cioè non so come chiamarlo dicono io non me ne intendo più di tanto perché [00:04:30] non sono mai entrato in network marketing conosco il funzionamento di base ma non c’è internet neanche morto. Però ti dico per quello a cui piace sta roba qua. Io non giudico somiglia un po allo schema piramidale perché loro hanno una convenienza anche nel far entrare persone on line cioè persone che entrano attraverso loro quindi perché prendono una percentuale su ogni cosa che questi si auto consumano. Insomma c’è una certa convenienza di qualche tipo. Però [00:05:00] ragazzi non dovete fare commercio anche perché io mi sono fatto un po spiegare da quelli che fanno che fanno un euro marketing è un progetto spiegami come funziona ma ha spiegato che c’è un link di affiliazione loro l’unica attività che in realtà devono fare è convincere una persona a comprare un po di prodotti dopo che l’hanno convinta ed danno un.

[00:05:26] Che va sul sito della casa madre dove comprano dei prodotti e [00:05:30] questo link afferra la riconosce a queste persone. Una parte una Fi sugli incassi che finisce.

[00:05:38] Ragazzi non è un sistema di comma 6 di commi solo per la casa madre ma sistema di commercio in cui devi avere dei risultati devi avere poi il controllo della cosa di avere un sito tuo devi avere la possibilità di fare campagna quella un’altra attività casomai se proprio volete fare un’attività e l’attività di lead generation è un’altra cosa però c’è generazione di contatti di persone [00:06:00] che magari potrebbero essere interessate a entrare nella vostra da un lato però non è con quella roba lì.

[00:06:09] Se pensavate che l’analisi che avete fatto voi qui altre tipologie di persone l’analisi che avete fatto voi molto sommaria molto imprecisa e praticamente inutile sia sufficiente per poter lavorare con noi non va bene non puoi lavorare con noi. Perché tu. Io ho avuto un tizio che mi ha contattato ho detto [00:06:30] no io l’analisi è già fatta e che analisi hai fatto non si sa. Ha avuto diciamo un’idea di vendere un prodotto di portarlo dalla Cina e ha detto secondo me funziona. Questa è la sua analisi che è basata più che altro sulle sensazioni. Per carità anche magari avrà avuto anche esperienza di questa cosa che per noi non dico di no. Però una cosa sono le sensazioni e una cosa sono i numeri. Una cosa sono le opinioni e una cosa [00:07:00] sono i fatti sono due cose totalmente differenti. Quindi l’analisi te la devo fare io devo vedere io se con i miei strumenti con le mie tecniche e con il mio marketing la mia strategia riesco a farlo funzionare. Perché se vuoi deciderlo te non va bene. Tu puoi decidere per te stesso ma non vieni a chiedermi a me di farti il marketing. Però se io ti faccio io il marketing mi assumo nei tuoi confronti e nei confronti del mio [00:07:30] nome.

[00:07:31] Una responsabilità che è quella di non fare figure di merda. E nei tuoi confronti è quella di non fare progetti che non hanno un senso che non possono funzionare o che hanno delle scarsissime chance di poter funzionare e quindi devo fare io. Sono io che devo valutare che tu abbia valutato per quanto tu mi va benissimo però non mi interessa assolutamente la tua valutazione mi interessa la mia perché sono io che devo poi garantirgli dei risultati. [00:08:00] Detto questo se tu rientri in una di queste casistiche che non è detto che non ce ne siano altre ok. Sono quelle che mi sono venute in mente oggi ho voluto dirle ma probabilmente ce ne sono ancora altre. Allora se rientri uno di questi casi non mi contattare neanche perché non va bene. No non può funzionare. Se hai bisogno di fare il lead generation è un’altra storia. C’è un altro team che ci lavora. Funziona [00:08:30] in modo diverso dal commercio quindi se mi contatti commerciali dev’essere ecommerce cioè devi avere un sito dove tu Fattori e clienti comprano qualsiasi altra soluzione. Non ne considerabili commercio. Quindi se vuoi portarmi guarda non è facile lavorare con me perché io scelgo molto accuratamente i miei progetti. Ho la fortuna di essere invaso dalle richieste di persone che vogliono lavorare con me.

[00:08:55] Non ho nessun problema a trovare gente che propone progetti che devono essere progetti [00:09:00] con certe caratteristiche. Pochi possono accedere a lavorare con noi perché se no io non sono nella condizione di dover accettare cani e porci. Per fortuna mia e quindi non sono nella condizione di dover accettare qualunque cosa pur di pagare la prossima bolletta. Per fortuna posso permettermi di scegliere ho deciso di scegliere solo i clienti migliori con le caratteristiche migliori che poi non tra l’altro non rompo dico io. Magari perché io voglio gente che sia motivata e intenzionata a lavorare [00:09:30] e non gente che non ha voglia di fare un cazzo. Detto questo se superi tutte queste cose qua quindi non hai queste caratteristiche negative allora mi puoi contattare su segreti di commercio gay che il mio sito mi contatti mi lasci il tuo contatto nome cognome telefono e-mail io ti faccio prendere un appuntamento ti faccio contattare dalla mia assistente ci facciamo una bella chiacchierata. Qual è il tuo progetto [00:10:00] e poi andiamo avanti. Io sono blu frank e questo era il mio cliente ideale o meglio anche l’altra faccia della medaglia. Qual è il mio cliente che non voglio assolutamente da blu frank alla prossima.

 

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